TIROCINIO RETRIBUITO presso il dipartimento Affari Politici della delegazione UE in MYANMAR

Tirocinio retribuito presso le delegazioni dell’Unione Europea a NEW YORK
11 Settembre 2018
YOUR FIRST EURES JOB il tuo primo lavoro in Europa
17 Ottobre 2018
Show all

TIROCINIO RETRIBUITO presso il dipartimento Affari Politici della delegazione UE in MYANMAR

Sei un giovane laureato interessato alle relazioni internazionali? Sei curioso di conoscere il lavoro svolto in una missione diplomatica e in che modo una delegazione dell’UE rappresenta gli interessi e i valori dell’UE in Myanmar? Invia oggi la tua richiesta!

Cosa viene offerto

Un tirocinio di sei mesi presso il dipartimento AFFARI POLITICI (2 posizioni) nella sezione politica, stampa e informazione della delegazione dell’UE in Myanmar, a partire dal 15 novembre 2018 (negoziabile). La Sezione politica, stampa e informazione segue da vicino gli sviluppi politici ed economici in Myanmar e raggiunge le parti interessate come la società civile e i media allo scopo di rafforzare ulteriormente le relazioni UE-Myanmar. Promuove anche contatti e scambi interpersonali, portando la cultura europea al popolo del Myanmar. La sezione coordina anche la comunicazione pubblica dell’Unione europea in Myanmar.

Compiti principali:

  • Seguire da vicino gli sviluppi politici interni, il processo di pace, la situazione dei diritti umani nel paese, nonché le questioni regionali legate all’ASEAN;
  • Partecipa alle riunioni e prendi appunti;
  • Progetto di relazioni, note informative o analisi di sfondo in occasioni specifiche, come visite ufficiali di alto livello, missioni e conferenze del capo delegazione, ecc .;
  • Contribuire alla preparazione di riunioni e conferenze;

Titoli di studio:

  • Laurea in un settore pertinente (scienze politiche, economia, giurisprudenza, storia, relazioni internazionali o sviluppo internazionale)
  • Conoscenza del funzionamento e delle politiche dell’Unione europea;
  • Conoscenza di base e interesse per il lavoro dell’Unione europea in Myanmar
  • Ottime capacità di analisi, comunicazione e redazione in inglese
  • Eccellente alfabetizzazione informatica
  • Disponibilità e capacità di lavorare in un ambiente multiculturale
  • Auto-motivazione e capacità di lavorare in modo indipendente

Come fare richiesta

Invia il tuo curriculum vitae dettagliato (massimo 2 pagine A4) e una lettera di motivazione (massimo 1 pagina A4) in inglese al seguente indirizzo email:

delegation-myanmar-political-section@eeas.europa.eu

Nella lettera motivazionale, descrivi in ​​che misura possiedi le qualifiche sopra elencate e se sei in grado di completare i compiti principali.

SCADENZA

La scadenza per le domande è il 31 ottobre 2018, alle 17.00 (ora del Myanmar).

Prima di inviare la candidatura, si richiede di esaminare i criteri generali di ammissibilità per i tirocini (articolo 8 della decisione ADMIN (2017) 28 – Tirocinio retribuito per giovani laureati)

SOVVENZIONE

Ogni tirocinante selezionato riceverà una sovvenzione mensile di 400 EURO (al tasso di cambio corrente di circa 660.000 MMK) per coprire le spese di soggiorno. Tuttavia i costi relativi a viaggi, assicurazione, alloggio e visto devono essere a carico del tirocinante.

Le candidature di candidati non idonei non saranno prese in considerazione. Dopo la valutazione di tutte le domande, i candidati selezionati saranno contattati e invitati per un colloquio. I candidati non selezionati verranno avvisati tramite e-mail. Nel caso in cui il candidato selezionato non sia in grado di presentare i documenti richiesti, la sua candidatura verrà respinta.

Fonte: European Union External Action

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *