Workcamp in MESSICO dal 16 al 30 agosto 2018 per il “Turtles Camp”

Summit Nazionale dei giovani per il patrimonio #UNESCO nelle FILIPPINE
17 Aprile 2018
STAGE RETRIBUITO a Bruxelles presso Unioncamere Europa
19 Aprile 2018
Show all

Workcamp in MESSICO dal 16 al 30 agosto 2018 per il “Turtles Camp”

In una location da sogno (Playa Blanca) potrai unirti ai giovani di tutto il mondo e contribuire alla conservazione delle tartarughe marine e partecipare a tantissime attività ricreative.

Periodo: dal 16 al 30 agosto 2018

Invece della solita vacanza, ti proponiamo di partire come volontario in uno dei luoghi più belli e suggestivi del pianeta, Playa Blanca. Una località vicino a Zihuatanejo City.

Lavoro

Il volontario sarà impegnato nelle seguenti attività: Vigilanza per evitare il saccheggio dei nidi e il massacro delle tartarughe madri nella spiaggia più estesa di Ixtapa-Zihuatanejo. – Attività relative alla biologia, ecologia e conservazione delle tartarughe marine e problematiche della sua conservazione nella comunità. – Saranno realizzate attività di monitoraggio, raccolta di nidi e liberazione di tartarughine. – Pulizia della spiaggia. – Educare i bambini e le giovani donne della comunità alla conservazione delle tartarughe marine, al riciclaggio e all’agricoltura biologica. – Elaborazione di manufatti per la raccolta di fondi. -Supportare gli eventi della comunità.

Alloggio e cibo

SISTEMAZIONE: Il progetto prevede una vasta zona per il campo con bagni, cucina e acqua calda. FOOD: i pasti saranno preparati dai volontari.

Posizione e tempo libero

POSIZIONE: Il Turtle Camp si trova a Playa Blanca, a 25 minuti dalla città di Zihuatanejo. Per venire a Zihuatanejo da Città del Messico, i volontari prenderanno un autobus. Essendo in città, si può andare con il trasporto pubblico di taxi pubblici. TEMPO LIBERO: Nel tempo libero i volontari potranno visitare la comunità di Coacoyul, città di Zihuatanejo, Barra de Potosi (Barr of Fortune), si può anche visitare Ixtapa, che è una località molto nota.

Progetto ospitato da

L’organizzazione VIMEX e Ayotlcalli ha lo scopo di contribuire al recupero e alla conservazione di 3 specie di tartarughe marine in via di estinzione che visitano ogni anno Ixtapa – Zihuatanejo Gro, la tartaruga Golfina (oliva Lepidochelys), la tartaruga nerastra (Chelonia agassizi) e la tartaruga liuta (Dermochelys coracea). Gli sforzi per preservare queste specie consistono: – Vigilanza per evitare il saccheggio dei nidi e il massacro delle tartarughe madri nella spiaggia più estesa di Ixtapa-Zihuatanejo. – Educazione ambientale per la sostenibilità e la conservazione delle risorse naturali.

Commenti aggiuntivi

Puoi seguire il corso di spagnolo intensivo che viene offerto ai volontari dei campi prima dell’inizio del campo.

Requisiti

Buona predisposizione per il lavoro di squadra, dedizione, responsabilità ed entusiasmo per il lavoro, energia positiva, interesse per l’apprendimento e voglia di divertirsi.

Per maggiori informazioni su come partecipare:

Infopack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *