Summit Nazionale dei giovani per il patrimonio #UNESCO nelle FILIPPINE

Parti questa estate come volontario sul cammino più famoso del mondo: SANTIAGO DE COMPOSTELA (SPAGNA)
13 Aprile 2018
Workcamp in MESSICO dal 16 al 30 agosto 2018 per il “Turtles Camp”
17 Aprile 2018
Show all

Summit Nazionale dei giovani per il patrimonio #UNESCO nelle FILIPPINE

Hai sempre sognato di scoprire nuove ed esotiche mete e magari viverle con la gente del luogo e non come il solito turista? Allora questo progetto nelle Filippine potrebbe fare per te!

Potrai partire dal 15 al 28 luglio 2018 come volontario e partecipare al 1° Summit Nazionale dei giovani per il patrimonio dell’UNESCO

Lavoro

I volontari contribuiranno all’organizzazione del 1 ° “Summit della gioventù per il patrimonio nazionale” che  riunisce circa 400 giovani leader delle Filippine. I volontari ospiteranno e gestiranno diverse attività insieme ai volontari locali, come la lavorazione della ceramica, la tessitura locale, la cottura di piatti locali e la ristrutturazione di vecchie case.

Alloggio e cibo

Le sistemazioni saranno nel tipo dormitorio con un minimo di 4 persone che condividono la stanza e un massimo di 6 persone. Ci sarà un’area comune per cucina e servizi igienici. Saranno forniti tre pasti al giorno (colazione, pranzo e cena) quasi sempre con la cucina tipica delle Filippine. I partecipanti si divideranno i compiti per preparare insieme il cibo e pianificare il pasto in modo appropriato con il budget indicato. Questa è una attività divertente ed emozionante che sarà svolta con l’assistenza dei partecipanti locali. La cena può cambiare di volta in volta a seconda del programma, ma è per lo più ospitata da una famiglia nella comunità o dove si trovano i partecipanti.

Posizione e tempo libero

La sede è a Vigan, Provincia di Ilocos Sur, a circa 8 ore da Manila, a seconda del traffico. Vigan è una città patrimonio dell’umanità con diversi luoghi da visitare, per avere idea di cosa fare a Vigan è possibile accedere a questo link:

Vigan

Durante i fine settimana i partecipanti possono decidere di viaggiare insieme in alcuni posti all’interno di Vigan.

Progetto ospitato da:

L’Institute for Global Education, Exchange and Internship (IGEEI), precedentemente noto come Youth for Sustainable Development Assembly (YSDA), si impegna a fornire una piattaforma e opportunità per studenti, giovani professionisti e individui nello sviluppo delle proprie competenze per diventare competitivi a livello globale attraverso meccanismi non formali. La visione di IGEEI garantisce pari opportunità per tutti, indipendentemente dal loro background economico, sociale, culturale e politico. L’Institute for Global Education Exchange and Internship (IGEEI) ha stretto una partnership con il governo locale di City of Vigan per garantire il supporto istituzionale e la sostenibilità dell’implementazione del volontario del patrimonio mondiale a Vigan.

Requisiti

Si richiede flessibilità, open-minded e passione per condividere le proprie conoscenze e il proprio tempo con i bambini.

Per maggiori informazioni su come partecipare:

Infopack

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *