TIROCINIO FINANZIATO presso la Delegazione dell’Unione Europea in AUSTRALIA

10 giorni di volontariato in ISLANDA. Escursioni tra lagune glaciali, cascate, aree vulcaniche e geotermiche, ghiacciai, geyser, foreste di lava, sorgenti termali, catene montuose della riolite e persino iceberg.
2 Aprile 2019
TIROCINIO FINANZIATO presso la Delegazione UE in NORVEGIA
17 Aprile 2019
Show all

TIROCINIO FINANZIATO presso la Delegazione dell’Unione Europea in AUSTRALIA

TIROCINIO FINANZIATO presso la Delegazione dell’Unione Europea in AUSTRALIA

Sei un giovane interessato alle relazioni internazionali? Sei motivato a realizzare un’esperienza di lavoro attraverso una missione diplomatica e vivere da protagonista il modo in cui la delegazione dell’UE rappresenta gli interessi e i valori dell’UE in Australia?

Cosa offre il tirocinio

Uno stage fino a 6 mesi per la sezione politica, stampa e informazione della delegazione dell’UE in Australia, a partire da metà giugno 2019 e fino a metà dicembre 2012.

Compiti principali:

Sotto la supervisione del capo sezione, il tirocinante sarà impegnato nella preparazione e nell’attuazione delle attività di diplomazia pubblica, compresa la comunicazione sui social media, della delegazione dell’UE, oltre a lavorare su attività di studio e ricerca nella sezione politica interna ed estera dell’Australia.

Qualifiche o requisiti speciali:

Al fine di rispettare la legislazione locale, questo posto sarà aperto solo ai cittadini degli Stati membri dell’UE (senza doppia nazionalità australiana) che risiedono attualmente al di fuori dell’Australia.

Come fare richiesta:

Si prega di inviare i seguenti documenti all’indirizzo e-mail: delegationaustraliaadministration@eeas.europa.eu

Un curriculum vitae dettagliato Europass (CV) https://europass.cedefop.europa.eu/

una lettera di accompagnamento che descrive il motivo per cui si desidera partecipare a un tirocinio dell’UE

unito al modulo di domanda (an application form)

Citare nell’oggetto della e-mail: Funded Internship – PPI – Traineeship Post nr. 02/2019

Informazioni importanti

Prima di presentare domanda, è necessario esaminare il sito Web dedicato nonché i criteri generali di idoneità per un tirocinio retribuito (articolo 8 della decisione ADMIN (2017) 28 – Tirocinio retribuito)

Ogni stagista selezionato riceverà una sovvenzione mensile per coprire le spese di soggiorno. Tutti i costi relativi ai viaggi all’interno del paese di residenza, visto, assicurazione, alloggio devono essere a carico del tirocinante.

Le candidature di candidati non idonei non saranno prese in considerazione. Dopo la valutazione di tutte le domande, i candidati selezionati saranno contattati e invitati per un colloquio. I candidati non selezionati verranno avvisati tramite e-mail. Nel caso in cui il candidato selezionato non sia in grado di presentare i documenti richiesti, la sua candidatura verrà respinta.

Photo by: Paul-Carmona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *