Tirocini RETRIBUITI presso la delegazione dell’Unione Europea nell’ambito delle Nazioni Unite e sezione OCSE  di VIENNA

TIROCINI PER GIOVANI LAUREATI NELL’UFFICIO UE A HONG KONG E MACAO
30 Ottobre 2018
New Product Development Engineer Internship in England
16 Novembre 2018
Show all

Tirocini RETRIBUITI presso la delegazione dell’Unione Europea nell’ambito delle Nazioni Unite e sezione OCSE  di VIENNA

Sei curioso di saperne di più sul lavoro svolto in una missione diplomatica e su come una delegazione dell’UE rappresenta gli interessi e i valori dell’UE nelle diverse organizzazioni internazionali con sede a Vienna?

Cosa viene offerto (In base alla disponibilità di fondi)

Due tirocini di 6 mesi nell’ambito della sezione delle Nazioni Unite e un tirocinio di 6 mesi nella sezione OSCE della delegazione dell’UE presso le organizzazioni internazionali a Vienna.

Compiti principali nella sezione ONU:

Il tirocinante assisterà nel monitoraggio dei numerosi incarichi relativi al lavoro di queste organizzazioni, compresi i fascicoli riguardanti la droga, la criminalità, il terrorismo, lo sviluppo industriale nei paesi in via di sviluppo, l’energia nucleare, le questioni di sicurezza e di non proliferazione.

Il tirocinante parteciperà alle riunioni di coordinamento dell’UE e del gruppo regionale relative a queste ampie questioni delle Nazioni Unite.

Lavorando a fianco dei funzionari della delegazione, il tirocinante parteciperà alla stesura di relazioni e note informative per il SEAE e il quartier generale della CE e per le delegazioni dell’UE, in particolare quelle presso altri centri delle Nazioni Unite.

Compiti principali nella sezione OSCE:

Il tirocinante parteciperà ad una serie di incontri e consultazioni, comprese le riunioni e le consultazioni formali e informali dell’OSCE, nonché le riunioni di coordinamento dell’UE.

Il tirocinante seguirà gli sviluppi nelle tre dimensioni dell’OSCE (dimensione politico-militare, umana, economica e ambientale).

Come fare domanda:

Invia il tuo curriculum vitae dettagliato e una lettera motivazionale entro il 20 novembre 2018 al seguente indirizzo email: paula.mercado-gomez@ext.eeas.europa.eu

Prima di inviare la candidatura si richiede di esaminare i criteri generali di ammissibilità per i tirocini (articolo 8 della decisione ADMIN (2017) 28 – Tirocinio retribuito per giovani laureati).

Ogni tirocinante selezionato riceverà una sovvenzione mensile per coprire le spese di soggiorno. Tuttavia i costi relativi a viaggi, assicurazione, alloggio e visto devono essere a carico del tirocinante.

Le candidature di candidati non idonei non saranno prese in considerazione. Dopo la valutazione di tutte le domande, i candidati selezionati saranno contattati e invitati per un colloquio. I candidati non selezionati verranno avvisati tramite e-mail. Nel caso in cui il candidato selezionato non sia in grado di presentare i documenti richiesti, la sua candidatura verrà respinta.

 

Criteri di ammissibilità e processo di selezione:

Link

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *