TIROCINI PER GIOVANI LAUREATI NELL’UFFICIO UE A HONG KONG E MACAO

TIROCINIO presso la delegazione UE in GIAPPONE
22 Ottobre 2018
Tirocini RETRIBUITI presso la delegazione dell’Unione Europea nell’ambito delle Nazioni Unite e sezione OCSE  di VIENNA
15 Novembre 2018
Show all

TIROCINI PER GIOVANI LAUREATI NELL’UFFICIO UE A HONG KONG E MACAO

L’Ufficio dell’Unione europea a Hong Kong e Macao offre nel 2019, in base alla disponibilità di bilancio, da 3 a 4 tirocini retribuiti nella sezione politica, stampa e informazione.

Sei un giovane laureato interessato alle relazioni internazionali?

Sei curioso di saperne di più sul lavoro svolto in una missione diplomatica e su come una delegazione dell’UE rappresenta gli interessi e i valori dell’UE a Hong Kong?

Cosa viene offerto:

Da 3 a 4 tirocini retribuiti nel 2019 presso la Sezione politica, stampa e informazione dell’Ufficio dell’UE a Hong Kong, subordinatamente alla disponibilità di bilancio.

La Sezione politica, stampa e informazione contribuisce al lavoro dell’Ufficio nel perseguire le politiche dell’UE in tutti i settori, promuovendo e tutelando gli interessi e i valori dell’UE, nonché promuovendo la visibilità dell’Unione europea.

Oltre a monitorare, analizzare e riferire regolarmente alla sede centrale sugli sviluppi politici interni e regionali, sulla politica estera e/o su altri settori politici rilevanti per gli interessi dell’UE, un’importante funzione della Sezione è lo svolgimento di attività di informazione, comunicazione e stampa.

La Sezione fornisce supporto ai visitatori delle istituzioni dell’UE e fornisce fascicoli di briefing, discorsi, dichiarazioni, comunicati stampa e articoli.

Compiti principali:

  • ricerca e analisi di informazioni;
  • riassunti stampa di documenti e bollettini informativi, relazioni analitiche sui vari sviluppi politici a Hong Kong e Macao;
  • aggiornare le piattaforme di social media di Office;
  • partecipare e partecipare a riunioni, eventi culturali, visibilità, seminari e conferenze a Hong Kong e Macao;
  • sostenere la Sezione nella preparazione di visite, missioni e riunioni nonché azioni di follow-up.

Come fare richiesta:

Si prega di inviare il curriculum vitae dettagliato (preferibilmente utilizzando il modello EUROPASS che si trova su: https://europass.cedefop.europa.eu/editors/en/cv/compose

e una lettera motivazionale da inviare al seguente indirizzo mail:

delegation-Hong-Kong-Vacancies@eeas.europa.eu

La riga dell’oggetto della domanda deve indicare quanto segue: “Tirocinio retribuito 2019”.

Scadenza:

La domanda va inviata entro venerdì 23 novembre 2018

Prima di presentare la domanda, viene richiesto di esaminare i criteri generali di idoneità https://eeas.europa.eu/headquarters/headquarters-homepage/39144/traineeship-eu-delegation_en  per i tirocini (articolo 8 della decisione ADMIN (2017) 28 – Tirocinio retribuito per giovani laureati).

 

Ogni tirocinante selezionato riceverà una sovvenzione mensile per coprire le spese di soggiorno. Tuttavia i costi relativi a viaggi, assicurazione, alloggio e visto devono essere a carico del tirocinante.

Le candidature di candidati non idonei non saranno prese in considerazione. Dopo che la valutazione di tutte le domande ricevute sarà terminata, solo i candidati finalisti saranno contattati e invitati per un colloquio. I candidati non selezionati verranno avvisati tramite e-mail. Nel caso in cui il candidato selezionato non sia in grado di presentare tutti i documenti richiesti, la sua candidatura sarà respinta.

Per ulteriori informazioni sull’Ufficio dell’UE a Hong Kong e Macao, fare riferimento a: www.EUinHongKongandMacao.com

Fonte: European Union External Action

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *