TIROCINIO FINANZIATO (comprese le spese di soggiorno ) presso la Delegazione dell’Unione Europea nelle FILIPPINE

TIROCINIO RETRIBUITO (circa 1300 euro) presso il PARLAMENTO EUROPEO
7 Marzo 2019
Tirocinio retribuito presso la delegazione dell’Unione Europea in BRASILE
15 Marzo 2019
Show all

TIROCINIO FINANZIATO (comprese le spese di soggiorno ) presso la Delegazione dell’Unione Europea nelle FILIPPINE

Interessante proposta di tirocinio retribuito presso la delegazione dell’Ue nelle Filippine. Diverse le aree dove poter svolgere la propria esperienza: “sezione politica, sviluppo e sicurezza”, “stampa e diplomazia pubblica”, “economia e finanza”, “commercio”, “problemi globali e innovazione”.
Scegli l’opportunità più vicina alle tue ambizioni e vivi questa incredibile esperienza.

Sei un giovane laureato interessato alle relazioni internazionali? Sei curioso di saperne di più sul lavoro di una missione diplomatica e su come la delegazione dell’UE rappresenta gli interessi e i valori dell’UE nelle Filippine?

Cosa viene offerto
• Un tirocinio fino a 4 mesi presso il capo della sezione delegazione, a partire dall’aprile 2019,
• un tirocinio fino a 3 mesi per la sezione commerciale a partire da maggio 2019,
• un tirocinio fino a 3 mesi per la sezione Politica, stampa e informazione

Compiti principali:
I candidati selezionati dovranno dimostrare apertura e flessibilità negli impegni che assumeranno nelle aree di destinazione.
• I tirocinanti nella sezione “politica, sviluppo e sicurezza” lavoreranno all’analisi dei cambiamenti nella legislazione delle Filippine e sulla ricerca di questioni di politica estera, sicurezza e diritti umani. Sotto la guida del vice capo delegazione, i tirocinanti redigeranno relazioni politiche e discorsi.
• I tirocinanti della sezione “stampa e della diplomazia pubblica” lavoreranno all’organizzazione di programmi ed eventi di sensibilizzazione, si occuperanno delle comunicazioni social, dell’analisi dei media, e risponderanno alle richieste dei cittadini
• Economia e finanza: i tirocinanti si concentreranno sulle politiche monetarie, fiscali e del lavoro delle Filippine. Aiuteranno a monitorare gli sviluppi macroeconomici, si occuperanno della preparazione di relazioni su specifiche questioni economiche e parteciperanno alle attività di sensibilizzazione.
• I tirocinanti della sezione “commercio” affronteranno tutti gli aspetti delle relazioni commerciali UE-PH, monitorando la politica dei paesi ospiti e gli sviluppi legislativi. I tirocinanti parteciperanno a eventi aziendali organizzati da gruppi di riflessione e associazioni di categoria e assisteranno nella preparazione di interventi pubblici e presentazioni del Capo della delegazione, assistono la squadra commerciale nella preparazione di seminari, corsi di formazione e missioni.
• Sezione “Problemi globali e innovazione”. Ai tirocinanti viene chiesto di accompagnare il Capo della delegazione in eventi riguardanti i trasporti, l’energia e l’ambiente, la ricerca e l’innovazione, lo spazio, la sicurezza alimentare (che include la salute e il benessere degli animali), la salute pubblica e la protezione dei consumatori.

Come fare richiesta
Si prega di inviare i seguenti documenti all’indirizzo e-mail: delegation-Philippines@eeas.europa.eu

• Un curriculum vitae dettagliato Europass (CV) https://europass.cedefop.europa.eu/
• una lettera di accompagnamento che descrive il motivo per cui si desidera partecipare a un tirocinio dell’UE

Si prega di citare l’oggetto della tua e-mail la sezione dove vuoi svolgere il tirocinio:

• Tirocinio finanziato – Capo della sezione delegazione,

• Tirocinio finanziato – Sezione commerciale ed economica,

• Tirocinio finanziato: sezione politica, stampa e informazioni

Informazioni importanti
Prima di presentare domanda, è necessario esaminare il sito Web dedicato nonché i criteri generali di idoneità per un tirocinio retribuito (articolo 8 della decisione ADMIN (2017) 28 – Tirocinio retribuito)

Ogni tirocinante selezionato riceverà una sovvenzione mensile per coprire le spese di soggiorno. Tutti i costi relativi ai viaggi all’interno del paese di residenza, visto, assicurazione, alloggio devono essere a carico del tirocinante.

Le candidature di candidati non idonei non saranno prese in considerazione. Dopo la valutazione di tutte le domande, i candidati selezionati saranno contattati e invitati per un colloquio. I candidati non selezionati verranno avvisati tramite e-mail. Nel caso in cui il candidato selezionato non sia in grado di presentare i documenti richiesti, la sua candidatura sarà respinta.

Foto: Cris Tagupa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *