Tirocini retribuiti a EUROFOUND

Tirocinio retribuito per giovani laureati presso la delegazione dell’UE in Arabia Saudita
18 Dicembre 2018
TIROCINIO RETRIBUITO presso la delegazione dell’UE in YEMEN (sede Giordania)
21 Gennaio 2019
Show all

Tirocini retribuiti a EUROFOUND


I tirocini presso la Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro (EUROFOUND) comportano un’esperienza di lavoro nei dipartimenti della Fondazione e sono offerti durante tutto l’anno. I tirocini durano sei mesi e possono essere prolungati fino a ulteriori 6 mesi.

Mission

La Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro (Eurofound) è un’agenzia tripartita dell’Unione europea, il cui ruolo è mettere a disposizione le conoscenze necessarie a contribuire allo sviluppo di migliori politiche sociali, occupazionali e relative al lavoro. Eurofound è stata istituita nel 1975 dal regolamento (CEE) n. 1365/75 del Consiglio per contribuire alla concezione e all’instaurazione di migliori condizioni di vita e di lavoro in Europa.

Compito

Il compito di Eurofound è fornire informazioni, consulenza e competenza su condizioni di vita e di lavoro sostenibili, relazioni industriali, cambiamento del mercato del lavoro, qualità della vita e servizi pubblici ai principali soggetti attivi nel settore della politica sociale dell’UE sulla base di informazioni comparative, ricerche e analisi.

TIROCINIO

Il tirocinio presso la Fondazione è aperto a giovani laureati, senza escludere coloro che, nel quadro dell’apprendimento permanente, hanno recentemente conseguito un diploma universitario e sono all’inizio di una nuova carriera professionale. I candidati devono aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (istruzione universitaria) e ottenuto un diploma completo o il suo equivalente entro la data di chiusura per le domande. Essi non avrebbero dovuto già beneficiare della formazione in servizio in un’altra istituzione europea o avere alcun tipo di impiego presso un’istituzione o un organo europeo.

I tirocinanti sono scelti tra i cittadini dei 28 Stati membri.
Al tirocinante viene assegnato un sussidio di formazione di 1.409 euro al mese. La sovvenzione è correlata a quella stabilita dalla Commissione europea per i propri tirocinanti. È disponibile un’indennità di viaggio e anche un supplemento per i tirocinanti disabili.

I candidati degli Stati membri devono avere un’ottima conoscenza di almeno due lingue dell’UE, di cui una dovrebbe essere l’inglese, la lingua di lavoro di Eurofound.

In caso di reclutamento, i candidati dovranno fornire copie dei diplomi (o dei certificati ufficiali pertinenti) di tutti gli studi universitari o post universitari dichiarati nella loro domanda on-line.

Si veda sotto i tirocini disponibili su Eurofound nel 2019:

Tirocini nell’area della ricerca

Ricerca – Unità A: Vita lavorativa – Dialogo sociale
Ricerca – Unità A: Vita lavorativa – Innovazione nella contrattazione collettiva
Ricerca – Unità A: Vita lavorativa – Condizioni di lavoro e lavoro sostenibile
Ricerca – Unità B: occupazione
Ricerca – Unità C: Politiche sociali – Convergenza
Ricerca – Unità C: Politiche sociali – Progetto famiglie
Ricerca – Unità C: Politiche sociali – Sviluppo della gestione delle indagini
Ufficio di collegamento di Bruxelles
Tirocini in altre aree

Risorse umane
Tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT)
Informazione e comunicazione – Web
Informazione e comunicazione – Comunicazione
 

Scadenza: 24 gennaio 2019.

Scopri di più: http://bit.ly/1yLa2HJ

Fonte: Eurofound; Eurodesk Opportunity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *