Visite di studio presso il Parlamento Europeo

Premio Giovani Europei dell’Anno
4 Dicembre 2018
ISLANDA: tra volontariato e AURORA BOREALE
10 Dicembre 2018
Show all

Visite di studio presso il Parlamento Europeo

Il Parlamento europeo offre visite di studio progettate per offrire ai cittadini di età pari o superiore a 18 anni opportunità di studio più dettagliato su argomenti specifici relativi all’integrazione europea o di ricerche nella biblioteca o negli archivi storici.

La durata massima di una visita di studio è di un mese. Chiunque abbia già completato un tirocinio presso il Parlamento europeo deve attendere sei mesi prima di richiedere una visita di studio.

Ci sono tre opzioni:
• Se si desidera visitare la biblioteca del Parlamento europeo, è necessario rivolgersi per e-mail a StudyVisit@ep.europa.eu con Library-Luxembourg@ep.europa.eu in copia.
• Se si desidera visitare gli archivi del Parlamento, è necessario rivolgersi per e-mail a StudyVisit@ep.europa.eu  con Arch-Info@ep.europa.eu  in copia.
• Le domande per qualsiasi altro tipo di visita dovrebbero essere fatte a StudyVisit@ep.europa.eu almeno due mesi prima della data di inizio prevista per la visita.

Una volta verificato che i dipartimenti o gli organismi competenti del Parlamento europeo possano ospitarvi, si verrà informati se la domanda è stata accettata.

In conformità con le norme vigenti, il Parlamento europeo non coprirà i costi sostenuti dai visitatori.

Per ulteriore supporto, si prega di contattare il Parlamento europeo – Ufficio visite studio all’indirizzo studyvisit@ep.europa.eu

Ulteriori informazioni: http://www.europarl.europa.eu/at-your-service/en/work-with-us/study-visits

Fonte: Eurodesk –  European Parliament

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *