Borse di studio StudyPortals per studiare all’estero

Tirocinio presso la delegazioni UE nella Repubblica di Mauritius e delle Seychelles
3 Luglio 2018
Borse di studio Canon per il Giappone
9 Luglio 2018
Show all

Borse di studio StudyPortals per studiare all’estero

StudyPortals, insieme all’Associazione ISIC e il British Council IELTS, ha lanciato le borse di studio Global Study Awards, allo scopo di aiutare gli studenti di tutto il mondo a studiare all’estero.

I Global Study Awards riconoscono lo studio all’estero come un’esperienza che cambia la vita agli studenti, apre le loro menti a stili di vita e carriere professionali alternativi, promuove la comprensione interculturale e la tolleranza.

I candidati ammissibili sono studenti di tutto il mondo:
– con almeno 18 anni al momento della candidatura,
– che hanno passato il test IELTS al centro del British Council e ricevuto la certificazione ufficiale “Test Report Form” (TRF), rilasciata dal British Council (negli ultimi due anni e prima della scadenza della candidatura),
– sono in possesso di una Carta d’Identità di Studente Internazionale in corso di validità (ISIC) e/o la International Youth Travel Card (IYTC) al momento della candidatura.

Una borsa di studio individuale ha un valore massimo di 10,000 sterline. Qualora le spese di iscrizione siano inferiori alle 10.000 sterline, il finanziamento rimanente viene assegnato per le spese di sussistenza per un massimo di 52 settimane a iniziare dalla data di iscrizione presso l’istituto di istruzione superiore.

Vi sono due bandi all’anno.

Scadenza: 20 luglio 2018 (1 agosto-31 ottobre 2018).

Per ulteriori informazioni leggere qui

Fonte: Eurodesk Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *