Dal 3 al 6 agosto in RUSSIA come volontario tra rafting, escursionismo e solidarietà

Tirocinio di 6 mesi a Bruxelles come Community Manager
7 Giugno 2018
Stage retribuito presso la Delegazione dell’Unione Europea in Argentina
13 Giugno 2018
Show all

Dal 3 al 6 agosto in RUSSIA come volontario tra rafting, escursionismo e solidarietà

Alto che Mondiale! Dal 3 al 6 agosto in RUSSIA come volontario tra rafting, escursionismo e attività turistiche, per organizzare attività ricreative e culturali con bambini e ragazzi provenienti dagli orfanotrofi locali.

Un’occasione irripetibile per fare un’esperienza ricca di umanità e per accrescere le proprie competenze organizzative.

Il campo è organizzato da Youth NGO.

È finalizzato al lavoro con adolescenti di 12-18 anni di diverse regioni della Russia attraverso attività sportive e di educazione non formale al fine di sviluppare le loro abilità sociali nel gruppo multiculturale. L’obiettivo del campo è creare condizioni per arricchire l’esperienza dei giovani nell’auto-organizzazione del loro tempo libero e della vita di tutti i giorni, lo sviluppo dell’interazione interculturale. Nel campo i bambini possono provare diverse attività turistiche come l’alpinismo, l’esplorazione nella foresta, l’escursionismo e il rafting, e così via. I volontari lavoreranno nella squadra di leader di gruppo professionisti, allenatori sportivi e istruttori e animatori. La metà dei bambini che saranno in questo campo provengono dall’orfanotrofio locale.

Requisiti

Il volontario deve essere in grado di comunicare con i bambini, deve conoscere diverse forme di lavoro con i giovani, avere capacità di presentazione, essere socievole, responsabile, organizzato e pronto a vivere in condizioni di campo. I volontari devono fornire un documento medico che attesti uno stato di buona salute e l’idonietà per lo sport e le attività turistiche.

Posizione e tempo libero

Il campo si trova nello splendido complesso botanico e geologico di Chimbulatskiy (regione di Kirov, a 185 km da Kirov) che ha il fiume, la montagna e anche paesaggi boschivi e campestri. I volontari avranno la possibilità di essere totalmente isolati dalla civiltà e sentirsi parte della natura. Sarà fornito il trasferimento da Kirov.

Per tutte le informazioni:

Infopack

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *