7 giorni in GRECIA per incontrare giovani da tutta Europa e promuovere l’uso del cibo e della cucina tradizionale come mezzo per esprimere la cultura e i valori di un paese

Volontariato in NEPAL per la promozione della creatività dei bambini
30 Maggio 2018
Tirocini retribuiti presso la delegazione UE in MESSICO
6 Giugno 2018
Show all

7 giorni in GRECIA per incontrare giovani da tutta Europa e promuovere l’uso del cibo e della cucina tradizionale come mezzo per esprimere la cultura e i valori di un paese

Conoscere altre culture attraverso il cibo

7 giorni in GRECIA completamente finanziati dal programma Erasmus+ per incontrare giovani da tutta Europa e promuovere l’uso del cibo e della cucina tradizionale come mezzo per esprimere la cultura e i valori di un paese (e aumentare la reciproca comprensione)

Il progetto

“TASTE OF EUROPE” è un progetto che coinvolge ragazzi provenienti da tutta Europa. Scopo del progetto è quello di promuovere il cibo e la cucina tradizionale come strumento di conoscenza, di educazione e di rispetto reciproco.

Il cibo storicamente ha sempre unito i popoli, ha permesso scambi tra Paesi lontani e ha consentito l’opportunità di creare momenti di confronto e conoscenza, diventando addirittura una forma di diplomazia internazionale.

I partecipanti, dunque, oltre ad essere appassionati di gastronomia, dovranno avere la curiosità di aprirsi e confrontarsi con altre culture e tradizioni, al fine di acquisire una mentalità aperta al mondo e al reciproco rispetto.

Metodologia:

Tutto il corso di formazione si baserà su approcci di istruzione non formali (dunque attraverso attività ludiche e ricreative), tra queste:

  • laboratori di cucina
  • visite studio
  • attività all’aria aperta
  • workshop, etc..

I partecipanti avranno sempre un ruolo attivo e saranno il più possibile all’aria aperta!

Luogo dell’incontro:

Le attività si svolgeranno nella cittadina di XYLOKASTRO in GRECIA

Date:

  • 16 SETTEMBRE 2018 – giorno dedicato agli arrivi
  • 23 SETTEMBRE 2018 – giorno dedicato alle partenze

Rimborsi:

Rimborso viaggio pari a 275 euro

Condizioni

Spese coperte da Erasmus+.

​Siti di Riferimento

INFOPACK / APPLICATION

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *