8 giorni a VALENCIA per incontrare giovani da tutta Europa ed acquisire competenze professionali

3 mesi per un lavoro da sogno insieme al tuo migliore amico
3 Maggio 2018
Europass rinnovato: rendere più visibili le competenze e le qualifiche nell’UE
15 Maggio 2018
Show all

8 giorni a VALENCIA per incontrare giovani da tutta Europa ed acquisire competenze professionali

Sei un giovane in cerca di occupazione e desideroso di conoscere tutte le opportunità del nuovo mercato del lavoro ed instaurare rapporti con partner di tutta Europa?

 

Progetto di scambio giovanile “A RECIPE FOR YOUTH SUCCESS”

La dura crisi economica che ha colpito l’Europa, secondo le ultime statistiche di Eurobarometro, ha coinvolto in modo preoccupante il mondo dei giovani, il quale ha sempre più difficoltà ad inserirsi nel mercato del lavoro, tanto da determinarne non solo un rischio di povertà ma anche una conseguente esclusione sociale.

Scopo del progetto di scambio giovanile “A RECIPE FOR YOUTH SUCCESS” è quello di sostenere i giovani nel processo di ricerca di un lavoro e di promuovere la loro inclusione sociale.

L’incontro coinvolgerà giovani provenienti da diversi Paesi europei, come Spagna, Bulgaria, Italia, Croazia e Romania. Le attività del progetto aiuteranno i partecipanti ad acquisire maggiore conoscenza del mondo lavorativo, migliorando anche le capacità di leadership e di autostima.

Condizioni per partecipare

I partecipanti un’ età compresa tra i 18 e i 30 anni. Non ci sono limiti di età per i leader del gruppo. I partecipanti con difficoltà sociali, economiche o culturali avranno priorità.

Non ci sono requisiti specifici per partecipare allo Scambio giovani se non la motivazione e l’interesse per gli argomenti. Sebbene raccomandiamo la selezione di partecipanti con almeno una conoscenza di base dell’inglese.

Luogo delle attività

VALENCIA

Alloggio

Hostel Mar i Vent, Piles, Spain

Date

Dal 7 al 15 giugno 2018

Rimborso viaggio pari a 275 euro

Spese coperte da Erasmus+.

Informazioni sul progetto e contatti:

Infopack

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *