13 giorni in Germania per partecipare all’organizzazione della KIDOCup 2018

BACK to the Future. 7 giorni in SLOVACCHIA per incontrare giovani provenienti da 7 Paesi Europei
23 Aprile 2018
Tirocinio presso la delegazione dell’Unione Europea a SINGAPORE
30 Aprile 2018
Show all

13 giorni in Germania per partecipare all’organizzazione della KIDOCup 2018

13 giorni in Germania per vivere un’esperienza divertente ma all’insegna della solidarietà, valevole per arricchire il tuo passaporto europeo delle competenze

Lavoro

Aiuterai gli organizzatori della KidoCup 2018 in tutte le fasi dell’evento. Prima dell’inizio dell’evento preparerai l’alloggio per gli ospiti, allestirai il campo sportivo e subentrerai in molte attività logistiche. Il fine settimana, durante la KidoCup, fornirai agli ospiti cibo e bevande. Una grande opportunità per entrare in contatto con i bambini e gli adolescenti che partecipano all’evento e fare un’esperienza divertente ma solidale.

Alloggio e cibo

La tua casa nel Villaggio dei bambini sarà una casa di comunità, dotata di servizi igienici e una cucina. Il pranzo sarà fornito dall’ente ospitante, mentre gli altri pasti saranno preparati dai volontari.

Posizione e tempo libero

Irschenberg è un comune nello stato tedesco della Baviera, a circa 46 km a sud est di Monaco. La regione con il suo paesaggio alpino attira molti turisti durante tutto l’anno. Goditi la bellezza della natura e sii attivo con varie attività all’aperto. È inoltre possibile visitare Monaco e Rosenheim o rilassarsi in uno dei laghi della regione.

Progetto ospitato da

Il Caritas Children’s Village di Irschenberg è stato fondato nel 1972 e ospita circa 100 bambini e adolescenti che non hanno l’opportunità di vivere con i loro genitori.

A maggio il Villaggio dei bambini ospiterà la KidoCup per un fine settimana.

KidoCup è un grande evento sportivo per i bambini e i ragazzi provenienti da tutta la Germania.

Periodo:

5/05/2018 – 18/05/2018

Scadenza: il prima possibile

Per tutti i dettagli e le informazioni per partecipare:

info 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *