Vuoi sapere quali sono i paesi più felici del mondo?

Workcamp in Spagna (agosto2018)
2 Marzo 2018
Le migliori città in Europa per i giovani
5 Marzo 2018
Show all

Vuoi sapere quali sono i paesi più felici del mondo?

Quasi tutti (per fortuna) sono in Europa

Ogni anno le Nazioni Unite pubblicano una statistica nota come World Happiness Report. Pubblicato per la prima volta nell’aprile 2012, il rapporto classifica i paesi più felici del mondo sulla base di quanto dichiarato dagli stessi abitanti e in base ad altri fattori, tra cui il PIL reale pro capite, l’aspettativa di vita (in buona salute), l’avere qualcuno su cui contare, la libertà di poter decidere del proprio destino, la mancanza di corruzione e la generosità degli abitanti.

Allora, sei pronto a scoprire quali sono i paesi più felici del mondo?

10) Australia

Uno dei paesi più sviluppati e più ricchi del mondo, l’Australia ha diversi motivi per rendere felici i propri cittadini. La qualità della vita, la salute, l’istruzione, la protezione dei diritti civili e politici ecc. Melbourne, una delle principali città australiane, è stata nominata più volte “la migliore città del mondo in cui vivere”.

9) Nuova Zelanda

Famosa per il suo panorama mozzafiato e per i suoi monumenti naturali, la Nuova Zelanda è un paese altamente sviluppato con un’infrastruttura efficiente, un’economia moderna e un sistema sociale stabile. Circondati dalla bellezza della natura, il popolo neozelandese è noto per essere molto amichevole.

8) Svezia

Oltre ai numerosi privilegi economici e sociali, come l’ottavo reddito pro capite più alto del mondo, la migliore qualità della vita, l’eccellente sistema sanitario ed educativo, la protezione delle libertà civili, ecc., la Svezia può offrire ai suoi abitanti un ambiente pulito e sorprendenti città ricche di siti storici e un’architettura unica.

7) Olanda

Famoso per il suo atteggiamento benevolo nei confronti delle droghe leggere, della prostituzione, dell’eutanasia e dei matrimoni gay, i Paesi Bassi sono scesi dal quarto posto degli ultimi anni, ma gli olandesi si considerano ancora felici. L’alta qualità della vita, la libertà economica e un sistema sanitario e sociale altamente efficace sono i motivi per cui gli olandesi amano vivere nel loro paese.

6) Finlandia

Analogamente alla vicina Svezia, la Finlandia ha tra le migliori performance in numerosi parametri di rendimento nazionale, tra cui la competitività economica, le libertà civili, la qualità della vita, lo sviluppo umano, ecc. Nel 2010, Newsweek ha scelto la Finlandia come miglior paese del mondo. La Finlandia è attualmente anche il quarto paese più sicuro al mondo secondo il Global Peace Index.

5) Canada

Il secondo paese più grande del mondo per area totale, il Canada è un paese bellissimo con caratteristiche naturali intatte. Con eccellenti risultati in termini di trasparenza del governo, libertà civili, diritti umani, qualità della vita, libertà economica e istruzione, il Canada è il quinto paese più felice del mondo.

4) Norvegia

Considerata una delle democrazie e stati di giustizia più sviluppati al mondo, la Norvegia si colloca regolarmente tra i migliori paesi in cui vivere. Con il 4 ° reddito pro capite più alto del mondo, questo paese è anche famoso per i suoi incredibili monumenti naturali, la conservazione della fauna selvatica e un ambiente pulito. Non c’è da stupirsi che i norvegesi siano persone felici.

3) Danimarca

La Danimarca è scivolata dal primo al terzo posto, ma il benessere generale del paese è ancora molto alto. La maggiore mobilità sociale del mondo, un livello eccezionale di uguaglianza di reddito, prosperità, libertà civile e uno dei più alti redditi pro-capite del mondo, sono solo alcune delle ragioni per cui i danesi sono così felici di vivere nel loro paese.

2) Islanda

Un altro paese nordico che vanta incredibili bellezze naturali e alta qualità della vita, l’Islanda è particolarmente famosa per la sua sicurezza. Per molti anni consecutivi, questo isolato paese del Nord Europa è stato giudicato il paese più pacifico del mondo secondo il Global Peace Index. In combinazione con il loro enorme benessere, gli islandesi sembrano destinati alla felicità.

1) Svizzera

Solo per citare alcuni dei motivi per cui la Svizzera è il paese più felice del mondo: gli svizzeri godono di un’eccezionale trasparenza governativa, libertà civili, competitività economica, sviluppo umano, ricchezza nominale più alta al mondo per persona ecc. In aggiunta a ciò, è un paese bello e sicuro ed è considerato uno dei posti migliori in cui vivere.

Fonte:

www.list25.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *