Tirocinio finanziato per giovani laureati presso la delegazione dell’UE in Giamaica, Belize, Bahamas, Turks e Caicos e The Cayman Island

TIROCINIO RETRIBUITO presso la delegazione dell’UE in YEMEN (sede Giordania)
21 Gennaio 2019
TIROCINIO per studenti universitari presso la Delegazione dell’UNIONE EUROPEA alle Nazioni Unite – NEW YORK
21 Febbraio 2019
Show all

Tirocinio finanziato per giovani laureati presso la delegazione dell’UE in Giamaica, Belize, Bahamas, Turks e Caicos e The Cayman Island

La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 aprile 2019

Sei un giovane laureato interessato alle relazioni internazionali? Sei curioso di saperne di più sul lavoro di una missione diplomatica e in che modo la delegazione dell’UE rappresenta gli interessi e i valori dell’UE in Giamaica, Belize, Bahamas, Turks e Caicos e nelle Isole Cayman?

La delegazione dell’UE in Giamaica è stata istituita nel 1975 dopo la firma della prima convenzione di Lomé in Togo. La delegazione copre anche il Belize, le Bahamas, le Isole Turks e Caicos e le Isole Cayman. La delegazione rappresenta l’UE in tutte le questioni relative al partenariato con la Giamaica. Lavora inoltre a stretto contatto con i paesi dell’UE, nonché con rappresentanti di paesi non UE e organizzazioni multilaterali. La delegazione aiuta a gestire i programmi dell’UE nella regione. Il suo ruolo si è notevolmente ampliato negli ultimi anni, rendendo l’assistenza esterna dell’UE più rapida ed efficiente.

L’offerta:

Un tirocinio di 6 mesi per la Sezione politica, stampa e informazione della delegazione dell’UE in Giamaica, Belize, Bahamas, Turks e Caicos e Isole Cayman, a partire dal 3 giugno 2019.

Compiti principali del tirocinante:

  • Monitorare gli sviluppi politici ed economici principalmente in Giamaica e Belize (in una certa misura anche nelle Bahamas, in Turks e Caicos e nelle Isole Cayman) e contribuire alla stesura di relazioni.
  • Condurre ricerche a breve e a lungo termine su specifiche questioni di interesse nei settori degli affari politici ed economici nazionali.
  • Partecipare e riferire su eventi pubblici, seminari, conferenze.
  • Fornire supporto agli eventi di diplomazia pubblica, alle visite organizzate dalla delegazione e alle visite dalla sede centrale.
  • Partecipare e fornire supporto agli eventi organizzati dalla delegazione (seminari, conferenze, workshop, …) raccogliere informazioni per redigere relazioni
  • Organizzare, partecipare a riunioni e prendere minuti.
  • Assistere nell’implementazione della strategia di comunicazione e degli eventi di sensibilizzazione della delegazione (Facebook, Twitter, pagina web, …).
  • Rispondere alle richieste specifiche dei colleghi (traduzione, ricerca di informazioni, accoglienza degli ospiti …).
  • Seguire le questioni di interesse per l’UE nelle sue politiche interne ed esterne.

Requisiti addizionali

  • Ottima padronanza dell’inglese (minimo C1).
  • Una buona padronanza dello spagnolo rappresenta un ulteriore vantaggio..
  • Capacità di lavorare in una squadra multiculturale, mostrando buone capacità interpersonali.
  • Ottime capacità comunicative.
  • Mentalità metodica, rigorosa e autonoma.

Come fare richiesta:

Si prega di inviare i seguenti documenti all’indirizzo e-mail: DELEGATION-JAMAICA@eeas.europa.eu

  • Un curriculum vitae dettagliato Europass (CV) https://europass.cedefop.europa.eu/
  • una lettera di accompagnamento che descrive il motivo per cui si desidera partecipare a un tirocinio dell’UE

Si prega di citare l’oggetto della vostra e-mail: Finanziamento tirocinio – Sezione PPI

Informazioni importanti

Prima di presentare domanda, è necessario esaminare il sito Web dedicato nonché i criteri generali di idoneità per un tirocinio retribuito (articolo 8 della decisione ADMIN (2017) 28 – Tirocinio retribuito)

Ogni tirocinante selezionato riceverà una sovvenzione mensile per coprire le spese di soggiorno. Tutti i costi relativi ai viaggi all’interno del paese di residenza, visto, assicurazione, alloggio devono essere a carico del tirocinante.

Le candidature di candidati non idonei non saranno prese in considerazione. Dopo la valutazione di tutte le domande, i candidati selezionati saranno contattati e invitati per un colloquio. I candidati non selezionati verranno avvisati tramite e-mail. Nel caso in cui il candidato selezionato non sia in grado di presentare i documenti richiesti, la sua candidatura verrà respinta.

Fonte: European Union  – External Action

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *