TIROCINIO RETRIBUITO presso la delegazione dell’UE in YEMEN (sede Giordania)

Tirocini retribuiti a EUROFOUND
8 Gennaio 2019
Tirocinio finanziato per giovani laureati presso la delegazione dell’UE in Giamaica, Belize, Bahamas, Turks e Caicos e The Cayman Island
18 Febbraio 2019
Show all

TIROCINIO RETRIBUITO presso la delegazione dell’UE in YEMEN (sede Giordania)

TIROCINIO RETRIBUITO presso la DELEGAZIONE DELL’UE in YEMEN, attualmente con sede ad Amman, in Giordania, a partire dal 1 ° maggio 2019.

Sei un giovane laureato interessato alle relazioni internazionali? Sei motivato a saperne di più sul lavoro svolto in una missione diplomatica e su come una delegazione dell’UE rappresenta gli interessi e i valori dell’UE nello Yemen?

La “Sezione politica, stampa e informazione” della delegazione UE è responsabile di seguire tutti gli sviluppi politici, socioeconomici e dei diritti umani nello Yemen e di fornire analisi e approfondimenti sull’evoluzione dell’attuale conflitto e le sue implicazioni regionali.

La sezione politica della delegazione dell’UE sostiene la delegazione nelle sue attività volte a progettare, attuare e promuovere iniziative dell’UE nello Yemen, in stretto coordinamento con gli Stati membri, attraverso l’impegno con le parti interessate yemenite e gli attori regionali, nonché fornendo sostegno all’inviato speciale delle Nazioni Unite per lo Yemen per raggiungere una soluzione politica al conflitto yemenita. La diffusione di informazioni riguardanti le attività dell’UE in e per lo Yemen (e oltre) è un’altra attività chiave della Sezione.

Cosa offre il tirocinio

Fatta salva la disponibilità del bilancio, si offre un tirocinio di 5 mesi presso la “sezione politica, stampa e informazione” della delegazione dell’UE nello Yemen, attualmente con sede ad Amman, in Giordania, a partire dal 1 ° maggio 2019.

Compiti principali:

  • Ricerca e contributi scritti
  • Assistenza a varie attività di stampa e informazione (ad es. Social media, visibilità)
  • Organizzazione e preparazione di verbali di riunioni e conferenze con le parti interessate, tra cui la società civile e le autorità yemenite
  • Assistenza alla stesura di interventi informativi
  • Altre attività amministrative ad hoc che supportano il funzionamento della sezione

Requisiti specifici:

Ottima conoscenza della lingua inglese (orale e scritta)

Requisiti aggiuntivi (che rappresentano ulteriore risorsa):

  • Conoscenza della lingua araba
  • Conoscenza della lingua francese
  • Diploma aggiuntivo in un altro campo (ad esempio giurisprudenza)

Il candidato prescelto scoprirà l’organizzazione e il processo decisionale dell’UE e acquisirà una panoramica delle attività della delegazione dell’UE nello Yemen. Lui / lei svilupperà un’attitudine per un’attenta analisi delle considerazioni e padronerà la produzione di relazioni socio-politiche ed economiche e presentazioni professionali computerizzate a livello internazionale. Acquisirà anche competenze pre-professionali trasferibili, come la capacità di indipendenza e di autoassicurazione, la padronanza dei software informatici per ufficio e l’utilizzo di competenze accademiche per rapporti regolari, compresa una relazione sul rapporto di fine lavoro. L’esperienza (personale e professionale) acquisita nell’integrazione di un team multiculturale e orientato ai risultati sarà una risorsa chiave per qualsiasi futura attività professionale.

Documenti che devono essere forniti dai candidati selezionati prima dell’entrata in servizio:

  • Copia del diploma
  • Certificati di lingua
  • Estratto dal “verbale giudiziario”
  • Certificato medico attestante che sei idoneo al lavoro e che non ha malattie infettive (è sufficiente un certificato scritto da un medico generico)
  • Passaporto / carta d’identità

Come fare domanda:

Invia il tuo curriculum vitae dettagliato e una lettera motivazionale entro il 1 ° marzo 2019 al seguente indirizzo email:

DELEGATION-YEMEN@eeas.europa.eu

specificando nell’oggetto “Opportunità di tirocinio”

Prima di inviare la candidatura ti viene richiesto di esaminare i criteri generali di idoneità.

Ogni tirocinante selezionato riceverà una sovvenzione mensile per coprire le spese di soggiorno. Tuttavia i costi relativi a viaggi, assicurazione, alloggio e visto devono essere a carico del tirocinante.

Le candidature di candidati non idonei non saranno prese in considerazione. Dopo la valutazione di tutte le domande, i candidati selezionati saranno contattati e invitati per un colloquio. I candidati non selezionati verranno avvisati tramite e-mail. Nel caso in cui il candidato selezionato non sia in grado di presentare i documenti richiesti, la sua candidatura verrà respinta.

Per maggiori informazioni, consultare il sito web della delegazione dell’UE in Yemen

Sito

https://eeas.europa.eu/delegations/yemen_en

Fonte: Europa.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *