ISLANDA: tra volontariato e AURORA BOREALE

Visite di studio presso il Parlamento Europeo
4 Dicembre 2018
Tirocinio retribuito presso EUROPOL – European Police Office
10 Dicembre 2018
Show all

ISLANDA: tra volontariato e AURORA BOREALE

Dal 23 dicembre al 2 gennaio 2019 alla scoperta della natura e del volontariato!

Lavoro

Durante questo campo di lavoro, i volontari si occuperanno di diversi compiti relativi alla manutenzione di alcune case nell’est dell’Islanda. Il lavoro dipenderà dalle capacità e dalle conoscenze di ciascun volontario, ma si concentra principalmente su compiti come la pittura, la pulizia, la riparazione di piccole cose.

Questo campo è estremamente importante per l’associazione ospitante e gli abitanti del luogo.

Infatti, se le condizioni meteorologiche dovessero essere buone, sarà aiutata anche la comunità locale con vari tipi di lavori ambientali.

Oltre al lavoro, l’inverno in Islanda significa anche AURORA BOREALE.

Se ti piace la fotografia e divertiti con amici provenienti da tutto il mondo, questo campo ti si addice perfettamente. Sarete impegnati nella ricerca dell’ Aurora boreale durante la notte, quindi avrete l’opportunità di scattare foto di questo fenomeno straordinario e unico. È molto importante portare con se la fotocamera. Le foto pur essendo di vostra proprietà, le migliori saranno usate sulle brochure brochure, sul sito web e sui social media dell’associazione.

Alloggio e cibo

I volontari di Worldwide Friends soggiorneranno nella casa WF Stodvarfjordur. Vengono offerti servizi di base. L’accesso internet è fornito gratuitamente. Il cibo è incluso per tutta la durata del campo di lavoro, tuttavia, tutti dovrebbero dare il proprio contributo nella cucina e nella pulizia degli ambienti. Poiché è sempre bello provare piatti nuovi e diversi, i volontari sono incoraggiati a portare con sé le loro ricette preferite da casa

Posizione e tempo libero

L’area ad est è ideale per l’escursionismo, quindi per favore portatevi le scarpe da trekking. L’Islanda del nord organizzerà escursioni nel fine settimana a prezzi ragionevoli per alcune delle zone più belle, tra le meraviglie naturali che l’Islanda ha da offrire. Le escursioni includono luoghi unici islandesi, come cascate, aree vulcaniche e geotermiche, ghiacciai, foreste di lava, sorgenti termali, catene montuose della riolite, bocche di vapore o persino iceberg. Vi concentrerete anche sull’apprendimento e lo scambio interculturale. Ogni sera, volontari provenienti da diversi paesi saranno incaricati di presentare il loro paese di origine e cultura in modo informale. Può essere una presentazione, un gioco, un teatro, la forma dell’introduzione dipende da voi,  pertanto, vi invitiamo a portare con voi cibo, foto o qualsiasi cosa interessante relativa al vostro paese per una serata divertente ed interessante da condividere con gli altri volontari. Questo campo di lavoro vi dà l’opportunità di trascorrere un periodo meraviglioso in Islanda con altri volontari internazionali e di vivere un’esperienza incredibile in cui i partecipanti condividono le loro conoscenze mentre esplorano la creatività, i problemi ambientali e l’apprendimento interculturale.

Progetto ospitato da:

Perlustrato dai ghiacciai dell’Era Glaciale, la spettacolare costa orientale vanta fiordi lunghi e stretti con fianchi scoscesi e cime frastagliate che contrastano con i fertili terreni agricoli interni. I porti naturali rappresentano villaggi di pescatori da cartolina e strade apparentemente senza fine attraversano la regione, offrendo splendidi panorami.

Fjaroabyggo è un’associazione di villaggi nei fiordi orientali dell’Islanda. Comprende le città di Eskifjorour, Faskruosfjorour, Mjoifjorour, Neskaupstaour, Reyoarfjorour e Stoovarfjorour, tutti piccoli villaggi di pescatori con montagne ripide che si ergono proprio dietro le case. In questa zona, vedrete alcune delle caratteristiche che rendono l’Islanda un posto unico al mondo: fiordi spettacolari con una ricca vita marina, una grande varietà di uccelli e innumerevoli percorsi escursionistici mozzafiato.

Per maggiori informazioni:

SITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *